Leggi tu che leggo anch’io – Austen, Chevalier

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Leggi tu che leggo anch’io – Austen, Chevalier

12 Maggio alle 9:00 pm - 11:00 pm CEST

Austen, Persuasione

“Sarei davvero da disprezzare, se osassi pensare che il vero amore e la costanza sono prerogative solo femminili”

Persuasione è l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Ma, innamoratasi di un giovane ufficiale di Marina, su sollecitazione della sua mentore che ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi Anne rompe il fidanzamento. Otto anni dopo però lo rincontra. Amaramente pentitasi del passo compiuto a suo tempo, decide quindi di giocarsi ogni possibilità. Anne diventa così sempre più consapevole dei propri desideri. Persuasioneci racconta la presa di parola di una donna, che riconosce finalmente il desiderio più profondo del proprio cuore ed evolve di pari passo con la propria consapevolezza. Deliziosa satira sociale dell’Inghilterra di inizio Ottocento, il libro è una struggente storia d’amore di due amanti separati da differenze di classe, nonché il romanzo della piena maturità letteraria di Jane Austen.

 

Chevalier, Strane creature

Basata sulla storia vera di Mary Anning, la ragazzina che a Lyme Bay portò alla luce il cranio del primo ittiosauro e rese così possibile quella svolta negli studi sull’evoluzione che trovò il suo coronamento nel 1859, con la pubblicazione dell’Origine delle specie di Darwin, Strane creature è una delle opere più riuscite di Tracy Chevalier: un’avvincente storia di donne che lottano contro le ottuse convenzioni di un’epoca per aprire la strada al progresso e alla conoscenza.

Ci vediamo in libreria per parlare di questi libri e per chi non potesse partecipare potrà collegarsi su meet (link a richiesta inviando una mail a info@libreriasantandrea.it)

Dettagli

Data:
12 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm CEST
Categoria Evento:

Organizzatore

Libreria Sant’Andrea
Telefono:
0161 1850568
Email:
info@libreriasantanadrea.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Libreria Sant’Andrea
Piazza Guala Bicheri 1
Vercelli, VC 13100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0161 1850568

Prossimi eventi

Phone:0161 1850568
Piazza Guala Bicheri, 1
13100 Vercelli (VC)
Style switcher RESET
Body styles
Color settings
Link color
Menu color
User color
Background pattern
Background image